STORIA

La Storia

Il Vespa club Sei Giorni nasce dopo qualche anno di gestazione l’8 marzo 1998 da un gruppo di cinque amici quando la Vespa non era ancora Popular-Chic.

amici

Gite e partecipazioni ai raduni motociclistici cominciano a far conoscere l’associazione e a settembre viene organizzata una mostra statica presso il raduno nazionale di Mansuè. Questo da grossa visibilità e porta all’aumento dei soci consistente.

L’aumento dei soci consente fin dall’99 l’inizio dell’attività sportiva del club, dapprima partecipando al campionato italiano di gimkana, poi organizzando la prima gara il 18 giugno del 2000 a S. Stino di Livenza.

prima coppa gimkana

Durante l’estate del 2003 la collaborazione con “Gruppo 96” da vita a Fiesta, manifestazione di tre giorni multitematica con raduno nazionale, presentazioni editoriali e concerti. E’ il nostro primo raduno Nazionale, la collaborazione con il Gruppo 96 si ripete anche nel 2004 con il nostro secondo Raduno Nazionale con 800 presenze numero importante per il periodo storico.

fiesta

Sempre nel 2004 assieme a vari club tra cui Mirano, Vicenza ed alcuni gruppi del padovano viene formato il “Vespa Racing Team” associazione che dà vita ad un proprio campionato di gimkana con una particolare formula che verrà ripresa in seguito da altre associazioni.

logo VRT

Nel 2005 nel contesto del Racing Team viene organizzata presso la pista “Alle Cave” una 6 ore Endurance stile Le Mans per la prima volta le Vespe scendono in pista.
Nel 2006 terzo raduno nazionale con Vespiaggiatevi Cavallino.

vespagiatevi

Dal 2007 inizia l’avventura di “Crono-Piave”, gara di regolarità con Partenza ed arrivo da Cortellazzo ed un percorso che si snoda lungo il corso del fiume Piave.

cronopiave

Nel 2008 viene affidato da Vespa Club Treviso la gestione dell’attività sportiva durante Vespa World Week

www
Dal 2009 riprende l’attività espositiva con una mostra tematica presso mostra-scambio di Caorle.

Nel 2010 nel medesimo contesto vengono esposti per la prima volta tutti i modelli Vespa dal 1946 al 2010.

Nel 2011 viene organizzato a Cortellazzo il campionato Italiano Gimkana.

Nel 2012 viaggio a Londra partendo da Jesolo per il raduno mondiale.

Nel 2013 viene organizzato a Caorle ii campionato Italiano Gimkana e per la prima volta la squadra corse del club partecipa alla 1000 km Vespistica.

Nel 2014 settima edizione della Crono-Piave con registro storico Vespa e prima edizione dell’APERIVESPA evento creato in collaborazione con i club della zona Portogruaro Caorle S. Donà di Piave e Torre di Mosto.

Nel 2015 il vespa club cambia sede da S. Stino di Livenza a Jesolo Ottava Crono-Piave diventa European Vespa Raid evento che decreterà il campione Europeo.

Nel 2016 Nona Crono-Crono-Piave diventa il primo Audax del Piave con grande kilometraggio.

Nel 2017 Quarto Vespa Raduno Nazionale a Jesolo al Pala Arrex più di 1000 vespisti arrivano da tutt’ Italia.

Nel 2019 nasce LaVeloce nuovo capitolo le Vespe si avvicinano all’ Enduro….