STORIA

La Storia

Il Vespa club Sei Giorni di San Stino di Livenza nasce dopo anni di gestazione l’8 marzo 1998 da un gruppo di una decina di amici.

amici

A settembre hanno inizio le attività e viene organizzata una mostra statica presso il raduno nazionale di Mansuè.

L’aumento dei soci consente fin dall’99 l’inizio ell’attività sportiva, dapprima partecipando al campionato italiano di gimkana, poi organizzando le prime gare del basso piave nei primi mesi del 2000.

prima coppa gimkana

Durante l’estate del ’03 e ’04 la collaborazione con “gruppo 96” da vita a Fiesta, manifestazione di tre giorni multitematica con raduno nazionale, presentazioni editoriali e concerti.

fiesta

Nel 2004 assieme a vari club tra cui Mirano, Vicenza ed alcuni gruppi del padovano viene formato il “Vespa Racing Team” associazione che dà vita ad un proprio campionato di gimkana con una particolare formula che verrà ripresa in seguito da altre associazioni.

logo VRT

L’anno seguente nel contesto del Racing Team viene organizzata presso la pista “Alle Cave” una 6 ore Endurance stile Le Mans.
Nel 2006 terzo raduno nazionale con Vespiaggiatevi Cavallino.

vespagiatevi

Dal 2007 inizia l’avventura di “Cronopiave”, gara di regolarità con Partenza ed arrivo da Cortellazzo ed un percorso che si snoda lungo il corso del fiume Piave.

cronopiave

Nel 2008 viene affidato da Vespaclub Treviso la gestione dell’attività sportiva durante Vespa World Week

www
Dal 2009 riprende l’attività espositiva con una mostra tematica presso mostra-scambio di Caorle.

Nel 2010 nel medesimo contesto vengono esposti per la prima volta tutti i modelli Vespa dal 1946 al 2010.

Dopo 13 anni prosegue sia l’attività turistica che quella sportiva portando numerose vittorie ed importanti piazzamenti in varie specialità..